Pole Beer & Hop

CHI SIAMO

Siamo un beerfirm giovane nato, come spesso accade, da nulla più che da un’idea un po’ folle e da una buona dose di coraggio e luppolo.

La nostra avventura ha inizio nel 2017 nel garage di casa. Agli inizi non avevamo altro se non il nostro quartiere come punto di partenza e un grosso bagaglio di idee e speranze come uniche risorse per iniziare il viaggio alla scoperta della birra artigianale.

Spinti da una grande passione e da un pizzico d’azzardo, abbiamo mosso i primi passi nel mondo della produzione artigianale di luppolo e birra, specializzandoci sempre più nella realizzazione di un prodotto di qualità, in grado di esaltare i sapori del nostro territorio e di aggiungere un tocco di gusto, di spensieratezza ed eleganza ai momenti di condivisione e di convivialità.

Abbiamo studiato una birra in grado di soddisfare anche i palati più raffinati e perfetta da gustare con allegria. Una bevanda da condividere, da bere in compagnia e adatta ad aggiungere un tocco gourmet agli aromi più noti delle birre tradizionali.

Ci siamo riconosciuti nel Pinguino come animale simbolo in grado di racchiudere in sé i nostri valori e la nostra mission. Un esemplare che si circonda dei propri simili, che crea legami che durano nel tempo ed è simbolo della lotta contro il cambiamento climatico.

Negli ultimi anni, grazie ad una forte determinazione e alla vivacità del Pinguino, ci siamo concentrati sempre più sull’innovazione e sulla sperimentazione di tecniche e metodi. Il nostro progetto ha due anime ben distinte: Pole Beer che si dedica principalmente alla commercializzazione dei nostri prodotti e Pole Hop, focalizzato sull’attività e lo sviluppo del nostro luppoleto e sulla vendita e lavorazione del prodotto agricolo stesso. L’idea vincente e sinergica di Pole Beer & Hop è il nostro punto d’inizio: una realtà vivace e friendly nata dal duro lavoro. Ci ha consentito di costruire un sistema produttivo a tutto tondo che si sviluppa a partire dal nostro luppoleto, in gestione dal 2018, e che arriva fino alle tavole di chi ci sceglie e ci beve ogni giorno.

Go with the flow, drink Pole!

Dietro le quinte

Il team

Scopri il team dietro Pole Beer.

Umberto Fontana

Rappresentante Pole Beer 

info@polebeer.com 

Durante gli ultimi anni di università coltiva la propria passione per la produzione di birra artigianale improvvisando ricette originali e dando massimo sfogo al suo estro creativo. Con il corso da Birraio Artigiano, acquisisce gli aspetti tecnici del mestiere, necessari per gettare le fondamenta dell’ambizioso progetto Pole Beer & Hop.

Incontra Andrea ad una cena tra amici e nasce subito l’intesa adatta a delineare la direzione del brand. Insieme comprendono che, unendo le forze, Pole Beer e Pole Hop potevano avere le carte in regola per trasformarsi in un progetto grandioso.

Con l’ideazione e la realizzazione di Pole Beer & Hop, Umberto si dedica ad attività mirate alla promozione del territorio locale, dando vita a sinergie e relazioni incredibili.

Andrea Gomiero

Rappresentante Pole Hop

info@polebeer.com

Fin da piccolo si occupa della gestione di piccoli vigneti, orti e frutteti, acquisendo sul campo le abilità e le competenze necessarie alla coltivazione di piante di luppolo.

L’incontro con Umberto, frutto di una casuale cena tra amici, dà il via ad un’amicizia solida che ben presto pone le basi per strutturare un progetto vincente.

L’illuminazione arriva durante un incontro tra amici quando, in un momento di genio, o forse follia, pensa di reinventarsi e di convertire i filari di famiglia di serprino e moscato giallo in una coltivazione di luppolo che oggi si presenta come un impianto di oltre 200 piantine organizzate in due terrazzamenti nel comune di Teolo.

Luca Gomiero

Socio Pole Hop

info@polebeer.com

Ed ecco che entra in scena Luca, fratello di Andrea. Fin da subito entusiasta del progetto, decide di investire nella nuova avventura mettendo a disposizione le proprie competenze agricole. Fin dagli inizi dedica una particolare attenzione e una grande passione alla coltivazione del luppolo con la speranza di riuscire a portare alla luce le grandi potenzialità del proprio territorio.

Grazie alla sua intraprendenza, si impegna moltissimo per far conoscere il progetto ad amici e conoscenti ampliando il bacino di interesse e curiosità. Lavora costantemente per rendere possibili interessanti collaborazioni con numerose realtà locali.

Vai al negozio per il tuo ordine